Vai menu di sezione

Servizio medico

All'interno dell’A.P.S.P. di Spiazzo il servizio medico è garantito da Medici di medicina generale convenzionati.

Il ruolo di Medico Coordinatore è ricoperto dal dott. Gallucci Augusto.
Il Medico è inoltre reperibile dal personale infermieristico telefonicamente dalle ore 8.00 alle ore 20.00.
Dalle ore 20.00 alle ore 8.00 e nei giorni festivi e prefestivi il servizio è garantito dalla guardia medica presente a Spiazzo (n. tel. 0465 801600).
I Medici svolgono funzioni di diagnosi, cura, prevenzione e riabilitazione nei confronti degli ospiti della Casa avvalendosi, qualora lo ritengano opportuno, di consulenze specialistiche e di esami di diagnostica strumentale.
I Medici effettuano inoltre tutte le altre prestazioni di loro competenza, comprese le certificazioni. 
Sono inoltre responsabili della tenuta dei farmaci e del coordinamento sanitario del personale infermieristico con il compito di bilanciarne le azioni nel rispetto delle indicazioni contenute nei piani assistenziali individualizzati elaborati dall'Equipe multidisciplinare.

I Medici sono a disposizione per eventuali colloqui con parenti ed ospiti, laddove non ci sia caratteristica di urgenza, preferibilmente ai seguenti orari:

In relazione alla fase di ammissione e inserimento dell’ospite, la presenza del Medico assume particolare importanza nel garantire la presa in carico dell’utente entro un giorno lavorativo dall’ingresso.

Pagina pubblicata Martedì, 10 Ottobre 2017 - Ultima modifica: Venerdì, 25 Gennaio 2019
torna all'inizio del contenuto