Vai menu di sezione

Servizio infermieristico

Il servizio infermieristico è garantito da un'equipe di infermieri che forniscono un'assistenza continua nell'arco delle 24 ore.

Le prestazioni infermieristiche con attinenza sanitaria avvengono sempre secondo le indicazioni del medico e sono sempre finalizzate al benessere dell'ospite.
L'intervento dell'infermiere è preceduto da una programmazione scritta; la stessa riguarda attività quali:

  • preparazione e somministrazione dei farmaci;
  • esecuzione delle medicazioni;
  • rilevazione dei parametri vitali;

L’infermiere rappresenta inoltre il punto di riferimento per qualsiasi necessità sanitaria e assistenziale, orienta e verifica gli interventi a valenza sanitaria degli operatori socio assistenziali.

Qualora, ed in relazione al grado di non autosufficienza, gli ospiti avessero bisogno di usufruire di prestazioni di assistenza protesica, la struttura si presta per attivare tutte le procedure necessarie a soddisfare tali esigenze nell'ambito del Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.).
La fornitura del materiale sanitario e dei farmaci, per gli ospiti non autosufficienti residenti in un Comune della Provincia Autonoma di Trento, viene garantita dal Servizio Farmaceutico dell'Azienda Provinciale dei Servizi Sanitari (A.P.S.S.) come previsto dalla specifica convenzione.

Pagina pubblicata Martedì, 10 Ottobre 2017 - Ultima modifica: Lunedì, 02 Luglio 2018
torna all'inizio del contenuto