Vai menu di sezione

Assistenza religiosa

Pur garantendo ai Residenti il rispetto di qualsiasi credo religioso, l’Ente si avvale, in ambito cattolico, della collaborazione della parrocchia locale.

All’interno della Casa, l'assistenza religiosa viene offerta agli ospiti in tempi, modi e situazioni diverse, convinti che per chi crede, tale conforto assume connotazioni di importante sostegno spirituale e morale.
Per chi lo desidera vi è la possibilità di partecipare alla celebrazione quotidiana della Santa Messa che si svolge presso la Cappella dell’Ente, nonché nelle principali ricorrenze religiose ed in particolari occasioni di festa quali, ad esempio, i compleanni, la Giornata dell'ammalato, ecc.
La Messa viene inoltre divulgata nell’Ente attraverso la filodiffusione, per dar modo a coloro che non sono in grado di raggiungere la Cappella, di seguire la Celebrazione.

Il sostegno spirituale viene inoltre offerto dal Sacerdote che quotidianamente si reca presso la struttura per far visita e partecipare a momenti di incontro con gli ospiti.

Pagina pubblicata Martedì, 10 Ottobre 2017 - Ultima modifica: Venerdì, 25 Gennaio 2019
torna all'inizio del contenuto