Vai menu di sezione

Apprezzamenti, reclami, comunicazioni

La vostra collaborazione per migliorare

L’A.P.S.P. “Casa di Riposo S. Vigilio – Fondazione Bonazza” garantisce la funzione di tutela nei confronti dell'ospite attraverso la possibilità di sporgere reclami su eventuali disservizi che si dovessero presentare prima, durante e dopo l'inserimento in Struttura.
Per reclamo si intende ogni comunicazione scritta nella quale l'utente, oppure un suo familiare, esprime chiaramente una lamentela motivata riguardante la non coerenza del servizio da lui stesso ricevuto, con quanto previsto dalla Carta dei Servizi, oltre che dalle norme e dai regolamenti amministrativi in vigore.
Le segnalazioni saranno utilizzate al fine di conoscere e comprendere al meglio le ragioni di eventuali disservizi o problemi esistenti.
Sulla base di tali segnalazioni verranno intraprese azioni volte a poter prevedere possibili miglioramenti delle prestazioni offerte oppure a correggere eventuali disservizi.
L'ospite o il familiare può presentare reclamo con le seguenti modalità:
- compilazione e sottoscrizione del modulo predisposto per la "Comunicazione dell'Utente", che può essere ritirato presso la portineria della struttura e recapitato presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico;
- lettera in carta semplice, indirizzata ed inviata all'Ufficio Relazioni con il Pubblico con riferimento alla Carta dei Servizi.

Il reclamo o la segnalazione può essere recapitato nell’apposita cassetta posta nell’atrio di ingresso della struttura oppure consegnato o spedito direttamente presso gli Uffici Amministrativi.

Sarà cura della Direzione dell’Ente provvedere a dare immediata risposta alle segnalazioni e ai reclami che si presentano di veloce soluzione; nei casi più complessi, si avvierà un’indagine con i responsabili dei servizi interessati e si fornirà una risposta al cliente/committente entro 20 giorni dalla presentazione, informando anche il Presidente dell’accaduto.

Periodicamente si provvederà ad analizzare attentamente tutte le osservazioni pervenute, e tra 
Eventuali apprezzamenti saranno trattati allo stesso modo dei reclami; ciò al fine di permettere una visione equilibrata, realistica ed orientata in tutte le dimensioni dell'insieme dei servizi offerti ed erogati all'utenza.

modulo reclami, osservazioni, apprezzamenti.pdf 176,29 kB

Pagina pubblicata Venerdì, 22 Settembre 2017 - Ultima modifica: Lunedì, 10 Dicembre 2018
torna all'inizio del contenuto