Vai menu di sezione

Mission e principi fondamentali

Mission

 
 "Fine principale dell'Ente è quello di offrire la migliore assistenza possibile all'anziano ed ai soggetti in stato di bisogno, coerentemente alle norme in vigore in materia, nel rispetto della  dignità della persona e della sua tradizione culturale." 

Principi fondamentali

Principi fondamentali ai quali l’ente si ispira nell’erogazione dei servizi

UGUAGLIANZA ED IMPARZIALITA’
L'ospite viene seguito, assistito ed aiutato nella vita quotidiana a prescindere sia dalle sue convinzioni culturali, religiose e personali, che anzi vengono rispettate e nel limite del possibile sostenute, sia dalle sue condizioni fisiche, psichiche o sociali che mai potranno essere fonte di discriminazione nella fornitura delle prestazioni socio assistenziali e sanitarie di questo Ente.
La valutazione delle necessità e dei bisogni, effettuata in modo personalizzato secondo le esigenze dei vari utenti, viene elaborata da un gruppo multidisciplinare interno formato da medici, infermieri e personale socio assistenziale che, attraverso un programma individualizzato avente valenza sanitaria, assistenziale e sociale (PAI), individuerà gli indirizzi utili a mantenere o potenziare nella misura massima possibile il livello di autonomia residua dell'ospite.

DIRITTO DI SCELTA
L’A.P.S.P. “Casa di Riposo S. Vigilio – Fondazione Bonazza ” si preoccupa di informare i futuri ospiti sui servizi erogati e sulle specificità della struttura in modo da consentire agli ospiti stessi ed ai loro familiari, una libera e consapevole valutazione comparativa fra le diverse possibilità offerte dai vari Enti operanti sul territorio

PARTECIPAZIONE DEGLI OSPITI E DEI FAMILIARI
Particolare attenzione viene posta all'informazione degli utenti al fine di renderli compartecipi alle più importanti scelte dell'Ente e consapevoli delle opportunità loro offerte. 
Nell’ottica di migliorare costantemente la qualità dei servizi, l’Ente favorisce il rilascio di suggerimenti e segnalazioni da parte degli utenti, in quanto considerati utili strumenti di verifica dell'efficacia dei servizi offerti.

CONTINUITA’
I servizi che l’A.P.S.P. “Casa di Riposo S. Vigilio – Fondazione  Bonazza” offre ai suoi ospiti sono caratterizzati dalla continuità nel tempo.
Eventuali casi di funzionamento irregolare o di necessità di interruzione dei servizi saranno gestiti in modo tale da arrecare all'utenza il minor disagio possibile.

EFFICIENZA ED EFFICACIA
L’ A.P.S.P. “Casa di Riposo S. Vigilio – Fondazione Bonazza” persegue il livello massimo di mantenimento e potenziamento del grado di autonomia dell'ospite, attraverso il Miglioramento Continuo della Qualità erogata ed utilizzando nella misura più razionale possibile tutte le risorse a propria disposizione.

Pagina pubblicata Giovedì, 05 Ottobre 2017 - Ultima modifica: Mercoledì, 04 Luglio 2018
torna all'inizio del contenuto