Servizio trasporto accompagnamento, visite, acquisti ...

L’A.P.S.P. di Spiazzo garantisce il servizio di trasporto ospiti per le visite specialistiche richieste da personale operante all'interno della struttura.

Normalmente viene richiesta la collaborazione dei familiari, offrendo loro la possibilità di accompagnare l'ospite al fine di tranquillizzarlo e di metterlo a proprio agio.
L'accompagnamento del familiare è ritenuto indispensabile nel momento in cui l'ospite dichiarato non autosufficiente non risultasse autonomo nella deambulazione.
L'ospite dichiarato non autosufficiente e non deambulante avrà sempre diritto al trasporto con automezzi dell'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari.
Inoltre, l’A.P.S.P. “Casa di Riposo S. Vigilio – Fondazione Bonazza”, garantisce il trasporto da e per località ove si svolgono attività di animazione, gite, uscite e quant'altro inserito nella programmazione del servizio animazione.

Nel caso in cui l’Ospite desideri essere soddisfatto rispetto a particolari richieste, quali per esempio recarsi al cimitero, in banca, a visite mediche programmate o effettuare acquisti vari, l’Ente, nel limite delle risorse a disposizione dell’organizzazione, si attiva per darne una risposta fattiva, sia attraverso il servizio animazione che il servizio di volontariato (AVULSS o AUSER).