In primo piano

 

_______________________________

 

TRASFERIMENTO PUNTO PRELIEVI

_______________________________

 

AVVISO CAMPAGNA REVOCA NON ADESIONI SANIFONDS

Modulo revoca non adesioni

_______________________________

 

ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI DEGLI OSPITI 2017

- Elenco candidati

- Risultato elezioni-candidati eletti

 

SURROGA/NOMINA NUOVO RAPP. DEGLI OSPITI

 

Donazioni

Visitatori Online

 6 visitatori online

Accoglienza e inserimento

L'ingresso di un nuovo ospite è sempre preceduto da un colloquio pre-ingresso che un membro di ogni servizo essenziale (assistenza, fisioterapia, animazione) effettua con il futuro ospite ed i suoi familiari.
Tale colloquio rappresenta un momento fondamentale attraverso il quale avviene la reciproca presentazione e la raccolta di informazioni ed elementi utili ad un inserimento confortevole ed accogliente della persona anziana nella Casa.
Durante l’incontro si rilevano aspetti legati al vissuto del nuovo ospite, ai suoi interessi, hobbies, amici, credo, ecc. e viene illustrata la struttura, la sua organizzazione, i servizi offerti e le figure professionali di riferimento.

Gli ingressi, di norma, vengono effettuati nei giorni feriali dal lunedì al venerdì, al mattino dalle ore 8.30 alle 10.30. Questo consente di garantire l'immediata visita medica all'ospite.

Una volta entrato l'ospite, ed acquisita la scheda S.V.M., l'equipe multidisciplinare formata dai responsabili dei vari servizi (Medico Coordinatore, Coordinatore dei servizi assistenziali e socio sanitari, Responsabile di nucleo, Responsabile Servizio infermieristico, fisioterapista e animatore) predispone un piano individualizzato d'intervento (PAI), attraverso il quale vengono individuati gli obiettivi da perseguire e valutate le modalità più adeguate per facilitare i rapporti interpersonali e l'instaurarsi di una rete sociale attorno all’ospite all'interno della nuova comunità.
Gli ingressi in struttura sono individualizzati e vengono gestiti in modo non traumatico e progressivo al fine di facilitare l'accettazione da parte dell'ospite della nuova realtà e la necessaria confidenza con gli operatori, gli altri ospiti ed i servizi a disposizione.

                                                                          

 

 

 

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Maggiori informazioni Privacy Policy.

Accetto i cookie